LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Donna

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
A tutte le donne e alle donne che vivono nell'uomo...
 
Donna, asciuga le tue lacrime,
cheta i tuoi pensieri.
Non piangerai più.
Questo è il giorno in cui fiorisci
come musica d'alba,
tra crochi e viburni...
Questo è il giorno
in cui le illusioni del nostro tempo
cadono come castelli di sabbia.
 
Tu no,
non cadi, Donna,
ma come divina fenice risorgi.
 
L'urlo è ora canto
di acque limpide e chete,
che nutrono i giardini
dei tuoi figli dimenticati.
 
Donna, Regina,
è tempo di uscire
con le tue divine fiabe
dalla foresta che ti accolse,
per custodire il genio
della tua poesia,
il Sogno che sai,
che dei ci fece
e non schiavi di schiavi....
 
Immacolata fortuna,
è tempo ora di risplendere,
perchè il rosso di terrestri stelle
sparse sui tuoi capelli,
nutra questo deserto.
 
Si sanerà la vite,
rifiorirà il narciso,
la terra ancor berrà stelle
dai tuoi capezzoli pieni di grazia.
 
Perchè Grazia,
Immacolato Splendore d'Ombra
tu sei,
Divina generatrice del mondo
e di esso, regina.
Annalisa Scialpi

 SilviaDeAngeliss - 15/03/2023 11:29:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

La figura della donna, è, da sempre di primaria importanza nella collettività, con il suo fare "immenso" in tutti i settori della vita, che non ha eguali nel genere maschile (non per sottovalutarlo, naturalmente), eppure risulta essere vittima di inaudite violenze, senza una valida motivazione.
La giornata dell’8 marzo, secondo me è del tutto superflua, ogni giorno della vita delle donne ha un valore inestimabile e va rispettato in toto.
Un abbraccio cara Annalisa

 Franca Colozzo - 08/03/2023 20:38:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Niente da celebrare, niente da godere nell’anonimato dei giorni di guerra che scorrono tragicamente ed inesorabilmente verso chissà quale precipizio!
Non credo che le tragedie epocali siano solo colpa degli uomini, credo invece che parte della colpa sia anche delle donne che spingono gli uomini stessi, per esempio, verso una forma di consumismo continuo, verso una corsa al denaro, al possesso, etc.
Il ricordo di Adamo, di Eva e della mela non è solo una storiella biblica, ma la realtà di questa nostra povera Terra.
La tua bella poesia, cara Annalisa, che vede nella donna una divina fenice, mi incoraggia sul cammino di mettere alla prova delle donne per vedere cosa siano realmente in grado di fare per cambiare fattivamente questo nostro mondo.
WIM - WOMEN IN MOTION (donne in movimento) è il nome del mio gruppo WAp. Chi vuole entrare è libero di farlo, già ho un cospicuo gruppo di circa sessanta donne da tutto il mondo.
Ma sta a noi donne decidere di cambiare e dare alla nostra prole il coraggio di essere diversa, a noi spetta non emulare i cattivi costumi consumistici, avversi alla sostenibilità di un pianeta che sta agonizzando sotto i nostri occhi.
Detto questo, BUONA FESTA non di un giorno, ma di un anno intero.
Un affettuoso abbraccio a te e a tutte le donne presenti in questo sito.

 Vincenzo Corsaro - 08/03/2023 19:45:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Sono sempre stato contrario a questi giorni prestabiliti da qualcuno che ci specula su, la vostra festa, San valentino, il giorno della memoria ecc... dovrebbero essere ricordati e rispettati tutti i giorni e non solo un giorno l’anno. Ciò non toglie la bellezza a questa splendida poesia che hai dedicato a tutte le donne. Un sorriso e tanta serenità :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.